Lorenzo Insigne chi? Kvara ha già fatto dimenticare l’ex capitano azzurro

0
51
21/08/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs AC MONZA In foto: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli

Lorenzo Insigne chi? Dopo la partenza dell’ex capitano azzurro in molti dubitavano che potesse arrivare qualcuno in grado di raccogliere un’eredità pesante come quella dell’attuale giocatore del Toronto FC. Ed invece Khvicha Kvaratskhelia ha fatto ricredere tutti diventando l’uomo simbolo della rivoluzione azzurra che ha lasciato il segno nella grande prova di Verona e trascinato i suoi compagni anche alla facile vittoria contro il Monza al Maradona.

Ci ha messo lo zampino anche nella serata di Lazio-Napoli siglando il gol decisivo del 2-1, ma andando vicino alla goleada in molte occasioni. A soffermarsi su di lui è anche l’edizione odierna de Il Messaggero che lo ‘incorona’ come colui che ha fatto già dimenticare Insigne: “E’ arrivato per giocare proprio nello stesso ruolo e partendo dalle stesse zone di campo, un altro magari si sarebbe intimidito”.

Il noto quotidiano ha aggiunto: “Lo chiamano tutti, da sempre, Zizì, che un po’ somiglia a Zizou. E in effetti, a pensarci bene, quel dribbling di suola a Luis Alberto in Lazio-Napoli, con giravolta e gran tiro sul palo, qualche cuore di esteta l’ha fatto sussultare, e sì, a qualcuno ha fatto pensare a Zidane. Ma andiamoci piano”.

Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli scores at Monza and celebrates with teammates During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs AC Monza on Agust 21, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome