L’ultima intervista di Maradona al Clarin: “Il calcio mi ha dato tutto! Mi dispiace solo di una cosa”

0
39
During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs AC Roma on November 29, 2020 at the San Paolo stadium in Naples In picture: DIEGO MARADONA

Giorno triste per il mondo del calcio e non che oggi rivolge i propri pensieri a Diego Armando Maradona, a due anni esatti dalla sua scomparsa avvenuta il 25 novembre 2020 per un presunto arresto cardiaco mentre si trovava nella sua abitazione di Tigre, nella periferia di Buenos Aires.

Tante le celebrazioni in programma oggi nel segno dell’ex Pibe de Oro che è stato ricordato in Argentina attraverso la pubblicazione di una lunga intervista, fatta in occasione dei suoi sessant’anni, compiuti lo scorso ottobre. Sono le ultime dichiarazioni rilasciate al giornale Clarìn in cui l’ex calciatore ha ripercorso la sua carriera: “Sono stato e sono molto felice. Il calcio mi ha dato tutto quello che ho, più di quello che avrei mai immaginato. Se non avessi avuto questo vizio avrei potuto giocare molto di più. Però oggi questo è passato, sto bene e quello che più mi dispiace è non avere i miei genitori. Sempre esprimo questo desiderio un giorno in più con la Tota, però so che dal cielo è orgogliosa di me ed è molto felice”.

Un’altra domanda è stata un desiderio per l’Argentina: “E che quando passa la pandemia che la mia Argentina possa andare avanti, voglio che tutti gli argentini stiano bene, abbiamo un paese bellissimo”. Parole anche per il cognato scomparso di Coronavirus: “C’è tanta gente che non sta attraversando un momento facile e che non può mangiare”.

Sulla gente: “Sarò eternamente grato alle persone. Tutti i giorni mi sorprendono, quello che ho vissuto in questo girone nel calcio argentino non me lo dimenticherò mai. Sono stato molto tempo fuori e a volte mi domando se la gente continuerà ad amarmi, se continueranno a sentire lo stesso. Quando sono entrato in campo con il Gimnasia, nel giorno della presentazione, ho sentito che l’amore della gente non finisce mai”.

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs AC Roma on November 29, 2020 at the San Paolo stadium in Naples
In picture: DIEGO MARADONA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome