Mediaset ‘elegge’ il Napoli come regina del mercato: “Complimenti ad ADL per aver resistito alla tentazione Ronaldo”

0
49
Aurelio De Laurentiis Luciano Spalletti (ph.Twitter ufficiale SSC Napoli)
Aurelio De Laurentiis Luciano Spalletti (ph.Twitter ufficiale SSC Napoli)

Aurelio De Laurentiis si è posto come obiettivo quello di abbassare il monte ingaggi tagliando alcuni stipendi molto pesanti e attuando una vera e propria rivoluzione. A far da cornice a questa ‘missione’ gli addii soprattutto di Lorenzo Insigne (9 milioni lordi) e Faouzi Ghoulam (4,8 milioni lordi), oltre a quelli di Dries Mertens e Kalidou Koulibaly. A sostituire i diversi big che sono partiti tanti giovani talenti scelti accuratamente dal ds azzurro Cristiano Giuntoli come Kvaratskhelia e Olivera, ma anche Kim, Ostigard, Ndombele, Simeone e Raspadori.

Insomma, scelte di mercato commentate anche dalla redazione di Sportmediaset che ha donato un bell’otto pieno in pagella al mercato del Napoli. “Merita mezzo voto in più il mercato portato a termine da Aurelio De Laurentiis, per aver resistito alla tentazione di portare a Napoli Cristiano Ronaldo per il solo gusto dell’impatto mediatico.

E poi ancora: “Voto alto meritano anche le scoperte di giocatori come Kvaratskhelia e Kim, davvero molto interessanti. Interessante anche l’investimento su Raspadori. Sarà anche vero che, come dice Spalletti, non è facile sostituire la personalità di gente come Insigne, Koulibaly e Fabian Ruiz, ma è altrettanto vero che in queste prime giornate la squadra ha dimostrato di possedere una potenza di fuoco impressionante. Se fosse arrivato anche Navas il voto sarebbe salito a 8,5 ma c’è tempo ancora a gennaio”.

31/08/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs US Lecce
In foto: Leo Ostigard of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome