
Le scelte di mercato accuratamente selezionate dal ds azzurro Cristiano Giuntoli hanno sorpreso praticamente una buona fetta di supporters e opinionisti di fede azzurra che si sono ricreduti di fronte alle pedine arrivate fresche fresche all’ombra del Vesuvio e che stanno facendo la differenza nell’attuale stagione. Se poi andiamo a farci due conti in tasca notiamo come i nuovi arrivati siano realmente approdati all’ombra del Vesuvio dietro un pagamento di non oltre i 25 milioni. Si pensi ad esempio a Khvicha Kvaratskhelia, un colpo da soli 10 milioni di euro, che ha già dimostrato di valerne oltre il triplo.
Per quanto riguarda operazioni in entrata nell’immediato, a parte il portiere Pierluigi Gollini, non ce ne sono in programma per ora. Anzi sembra proprio che il Napoli non abbia proprio intenzione di chiudere altri affari per adesso. E’ quanto ci fa sapere il giornalista ed esperto di calciomercato della redazione di Sky Sport, Luca Marchetti, ai microfoni di Radio Marte, nel corso della trasmissione Forza Napoli Sempre:
“Il mercato di Cristiano Giuntoli è da ritenersi chiuso con l’arrivo di Pierluigi Gollini? Sì. A meno che non ci sia una coda Azzedine Ounahi, con il quale il Napoli potrebbe sistemarsi ora per il futuro: sarebbe un colpo non per l’immediato, trattandosi di uno straniero, ma per la prossima stagione. Possibile cessione di Piotr Zieliski, in caso di acquisto di Ounahi? Non oggi: a luglio”.

In foto: Piotr Zielinski of SSC Napoli