Alex Meret è uno dei protagonisti di questa stagione del Napoli. L’estremo difensore azzurro al centro delle polemiche per l’ormai passato dualismo con David Ospina e la sua scarsa ‘abilità’ con i piedi, è ormai un perno fisso nel progetto azzurro di Luciano Spalletti e giornata dopo giornata sta dimostrando di essersi meritato quella tanto ambita titolarità.
Il portiere è destinato a rimanere all’ombra del Vesuvio, proprio come ribadito dal suo agente Federico Pastorello qualche giorno fa ai microfoni di DAZN: “L’estate di Alex è stata proprio un’estate strana, poi dopo credo che il buon senso abbia prevalso su tutti i fronti. La sua volontà sempre stata quella di restare”, aveva ammesso Pastorello.
Delle parole che troveranno presto nero su bianco. Come ci informa il quotidiano La Repubblica a breve le parti potrebbero vedersi nuovamente per discutere del futuro di Meret e blindarlo ulteriormente, allungando il suo contratto con Aurelio De Laurentiis, che vanta una clausola unilaterale di estensione dell’accordo in essere ma potrebbe ugualmente sottoscrivere un contratto ex novo per riconoscere al giocatore una gratificazione sul piano economico, alla luce delle buone prestazioni fornite.
Un incontro che non si sa se avverrà nelle prossime settimane, ma nel caso in cui questo non dovrebbe verificarsi, verso maggio-giugno Pastorello incontrerà il patron per decidere il da farsi.

In foto: Alex Meret of SSC Napoli