Notizie

Mertens, dal Belgio filtra ottimismo! Il belga potrebbe essere già in campo questa sera

Buone notizie per Dries Mertens che aveva destato preoccupazioni dopo essere uscito al minuto 56 della gara tra Repubblica Ceca e Belgio a causa di un problema alla spalla sinistra.

L’attaccante si sarebbe già messo in contatto con lo staff sanitario azzurro per tranquillizzare i medici e soprattutto Gattuso. Questa sera inoltre potrebbe essere schierato titolare contro la Bielorussia, sfida valida per il Gruppo E ai fini della qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Ad oggi, il calciatore partenopeo si è allenato regolarmente e toccherà al commissario tecnico della Nazionale belga decidere se farlo partire dal 1′ o lasciarlo in panchina a scopo precauzionale.

Il giocatore azzurro rientrerà a Napoli nella giornata di mercoledì mentre giovedì sarà regolarmente a Castel Volturno dopo essersi sottoposto al tampone, così come previsto dal protocollo. Gattuso potrebbe decidere di lasciarlo in panchina per la sfida di campionato col Crotone per preservarlo per l’ostica trasferta di Torino con la Juventus.

Ph Fabio Sasso/FPA

Share:
Ludovica Carlucci