Quella di venerdì è stata una gara senza storia in un Maradona gremito che ha potuto assistere al roboante risultato di 5-1 del Napoli ai danni della Juventus di Massimiliano Allegri. Uno stadio sold out e delle scene che sanno di vero calcio e fair play.
Una di queste ci è stata gentilmente raccontata da un padre e tifoso azzurro che si è recato allo stadio per la sfida della 18esima giornata di Serie A insieme alla figlia, tifosa juventina con la maglia bianconera. Sapete cosa hanno fatto i napoletani? Di seguito le parole del padre ai microfoni di Radio Marte: “Io e mia figlia eravamo allo stadio Diego Armando Maradona per una gara che era molto sentita per entrambi. Io sono un tifoso del Napoli da sempre, ma lei invece è della Juventus e si è presentata allo stadio con la maglia dei bianconeri”.
Sapete cosa hanno fatto i napoletani? In primo luogo – ha continuato il tifoso nel suo racconto – non hanno insultato mia figlia, anzi. Si è creato un rapporto cordiale con gente che non conoscevamo”.
“Ad ogni rete del Napoli, i supporters azzurri prendevano in giro in modo scherzoso mia figlia, ma senza offenderla, in un clima davvero molto bello. Alla fine della partita mia figlia mi è venuta vicino e mi ha detto: ‘Papà, mi sa che tiferò per il Napoli'”.