Milan-Napoli si deciderà a centrocampo! E’ doppio duello Tonali-Anguissa e Bennacer-Zielinski

0
19

Manca ormai pochissimo alla sfida tra ‘grandi’. Milan e Napoli cominceranno a ‘sfilare’ a San Siro alle ore 20.45 in occasione della settima giornata di campionato. Sarà Pioli vs Spalletti, i due allenatori che conducono due delle squadre più in forma del nostro massimo campionato italiano appaiate in testa a 14 punti e che sognano la vetta solitaria, Atalanta permettendo.

Pesano e non poco le assenze da entrambe le parti di Leao e Osimhen, ma secondo il Corriere della Sera Milan-Napoli si deciderà nel mezzo, a centrocampo, nei duelli Tonali-Anguissa e Bennacer-Zielinski. Questo quanto si legge nell’articolo a firma di Mario Sconcerti:

“Il confronto forse più importante sarà quello tra Anguissa e Tonali. Anguissa è un totem, è calmo, abbastanza preciso, occupa molto campo. Se Tonali lo prende sulla profondità con i suoi spunti verticali può portare la partita dalle parti del Milan. Altrimenti il tran tran fisico, ordinato del Napoli diventa pericoloso quando arriva ai solisti finali. Qui c’è l’altra sfida decisiva, la zona tra Zielinski e Bennacer. Hanno tipi di gioco opposti. Bennacer è fondamentale per il gioco di tutti. Zielinski meno. Il Napoli in queste partite ci mette di solito un po’ per ordinarsi. Quando parte è una macchina di gioco”.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "EA7 Lete ana EAI Lete Fabio Sasso/flashpressagency.com Û/l"

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome