Napoli-Cremonese, le probabili formazioni: tridente completamente rivoluzionato, Bereszyinski pronto all’esordio

0
20
Napoli 10/09/2022, durante la partita di calcio valida per il campionato di serie A anno 2022/23, tra le squadre di SSC Napoli e FC Spezia allo stadio Diego Armando Maradona In foto: Giacomo Raspadori of SSC Napoli

Archiviata la grande serata di venerdì con la roboante vittoria (5-1) degli azzurri contro la Juventus di Massimiliano Allegri, torna l’impegno di Coppa Italia con la squadra di Luciano Spalletti che affronterà la Cremonese del neo tecnico Ballardini negli ottavi di finale in programma questa sera martedì 17 gennaio alle ore 21 allo stadio Maradona di Fuorigrotta.

Quale sarà la probabile formazione che scenderà in campo? Il tecnico partenopeo è pronto a rivoluzionare la formazione rispetto all’undici sceso in campo contro la Vecchia Signora. Partendo dalle retrovie, nonostante i rumors su un addio ormai imminente, in porta dovrebbe esserci Sirigu. In difesa esordirà Bereszyinski al posto di Di Lorenzo, spazio anche alla coppia Ostigard-Juan Jesus al centro e a Olivera a sinistra al posto di Mario Rui.

Ultimi dubbi in difesa con l’impiego molto probabile di Ndombele da mezzala ed ad uno tra Lobotka ed Anguissa. Nel caso di quest’ultimo potrebbe avere una chance Demme mentre con lo slovacco a quel punto da mezzala ci sarebbe anche l’ipotesi Gaetano.

Spazio alla coppia Raspadori-Simeone in attacco con il Cholito in posizione da centravanti e Jack impiegato inizialmente a sinistra, ma con possibilità di accentrarsi. Lozano è squalificato, a prendere il suo posto potrebbe esserci Elmas.

Le probabili formazioni di Napoli-Cremonese

NAPOLI (4-3-3): Sirigu; Bereszyinski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Anguissa; Elmas, Simeone, Raspadori. All. Spalletti
Ballottaggi: Lobotka-Demme 51%-49%, Anguissa-Gaetano 51%-49%

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Ciofani, Okereke.

ARBITRO: Maria Sole Ferrieri Caputi (Francesca Di Monte-Tiziana Trascatti)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome