Napoli, e chi ti ferma più! Un altro show europeo alla Johan Cruijff Arena

0
37
During the Champions League Football match FC Ajax vs SSC Napoli on October 04 , 2022 at the Arena Amsterdam Johan Cruijff. In picture: Giacomo Raspadori of SSC Napoli

Semplicemente una serata da sogno per il Napoli di Luciano Spalletti che probabilmente, contro ogni pronostico di giornata, asfalta letteralmente l’Ajax di Alfred Schreuder proprio nella ‘casa’ olandese della Johan Cruijff Arena. 

Una sfida iniziata con i brividi per i tifosi partenopei dopo aver visto i proprio beniamini andare sotto al nono minuto grazie al gol ‘fortunato’ di Kudus sulla cui deviazione vincente a nulla può Meret. Eppure la compagine partenopea continua a giocare sinfonicamente, con intensità e precisione, sfruttando al meglio le molteplici carenze dell’avversario che portano poi la squadra di Spalletti dapprima a pareggiare i conti con la rete di Raspadori, ma poi addirittura a dilagare con altre cinque reti che suonano come un record nelle coppe europee: nessuna squadra infatti, nella storia della suddetta competizione, era riuscita a bucare la rete dell’avversario ad Amsterdam per ben 5 volte nella stessa partita.

Ci mette lo zampino anche il capitano Di Lorenzo che al 33′ la ribalta completamente sfruttando un corner battuto alla svelta da Kvara e trovando il fondo della rete. Sullo scadere della prima frazione di gara ci mette il segno anche Zielinski che sfrutta un altro buco difensivo, l’ennesimo, dei Lancieri siglando l’1-3 con cui si rientra poi negli spogliatoi.

Lo spettacolo continua nel secondo tempo quando ad aprire le danze con una sintonia perfetta sono Anguissa e Raspadori, quest’ultimo servito dal camerunense semplicemente on fire, che permette all’attaccante della Nazionale di siglare una doppietta da sogno. Ed è sempre Raspadori successivamente a servire il ‘solito’ Kvara per il gol dell’1-5. Nel finale, dopo l’espulsione di Tadic, va a segno anche Simeone per il gol dell’1-6, ma c’è tempo per rifarsi gli occhi anche sulla conclusione di Ndombele che sfortunatamente si stampa sulla traversa.

Una prestazione semplicemente perfetta che inchioda il Napoli alla vetta del gruppo A a 9 punti con alle spalle il Liverpool (6), l’Ajax (3) e i Rangers ancora a zero punti.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e il seguente testo "RAS mAzOn EA7 Fe 68 EA7 x © Fabio Sasso/flashpressagency.com"

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome