Napoli-Empoli, le scelte dei due allenatori in vista della quattordicesima giornata

0
18

Il Napoli, dopo la prima sconfitta stagionale indolore contro il Liverpool di Klopp e l’ottima prestazione di Bergamo contro l’Atalanta, torna di scena in casa nella splendida cornice del Maradona per affrontare l’Empoli di mister Zanetti.

Se da una parte gli azzurri sono reduci da un ottimo momento di forma che non si arresta, dall’altra gli ospiti vivono con un rendimento altalenante in questa prima parte di stagione dove hanno raccolto, in ottica punti, molto meno di quanto seminato. I toscani sono reduci dalla vittoria di misura con il Sassuolo grazie alla rete siglata da Baldanzi, ma ad attenderli ci sarà una gara non proprio ‘leggera’ sulla carta.

Le probabili formazioni di Napoli-Empoli

Quali saranno le scelte dei rispettivi allenatori in vista della sfida della quattordicesima giornata della Serie A? Per quanto riguarda i padroni di casa dovrebbero essere poche le novità con il ritorno in fase difensiva di Mario Rui al posto di Olivera e quello, forse più importante, di Kvaratskhelia che dovrebbe essersi ripreso dalla lombalgia che lo aveva colpito prima della sfida di Bergamo. Molto probabilmente ci sarà Politano sulla corsia di destra, in vantaggio su Lozano che non ha proprio brillato nella sfida con l’Atalanta.

Zanetti invece si affiderà alla coppia d’attacco composta da Lammers e Destro, sostenuta dalle giocate del trequartista Bajrami per cercare di bucare la difesa partenopea. Assetto difensivo composto da Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi che agiranno davanti a Vicario mentre in mediana ci saranno Hass, Marin e Bandinelli. Di seguito le probabili formazioni di Napoli-Empoli:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Luciano Spalletti

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Hass, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Lammers. All.: Paolo Zanetti

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome