Notizie

Napoli-Fiorentina, azzurri penalizzati? Ayroldi un disastro, dov’era il VAR?

Battuto il Napoli per 2-5,  ad accedere ai quarti di finale di Coppia Italia è la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Tanti gli episodi dubbi e una direzione arbitrale non delle migliori che ci portano a pensare ad una squadra totalmente “danneggiata”. Un esempio?

L’arbitro Ayroldi più volte si è dileguato nel “silenzio”. Al 23′ del primo tempo Duncan si rende protagonista di un bruttissimo fallo da dietro ai danni di Politano, rischiando di fare molto male all’azzurro, ma senza prendere un rosso che molto probabilmente meritava. Spalletti non ha perso tempo a chiedere, invano, di tirare in ballo il VAR.

Scenario simile nella ripresa per la squadra di casa con il fallo di Lozano ai danni di Nico Gonzalez. All’inizio solo giallo per il messicano che poi viene “ripreso” dal VAR, contrariamente a quanto accaduto con Duncan. Decisione scaturita in un cartellino rosso per il giocatore azzurro.

13/01/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per la coppa Italia 2021/22 tra SSC Napoli vs FC Fiorentina
In Foto: Ciro Mertens

Share:
Ludovica Carlucci