Napoli, Glasgow si tinge d’azzurro! Politano, Raspadori e Ndombele per la seconda vittoria in Champions contro i Rangers

0
21

Probabilmente non ce lo aspettavamo che una serata simile a quella della ‘prima’ di Champions League con il Liverpool di Klopp potesse ripetersi, eppure ieri all’Ibrox Stadium di Glasgow ci siamo andati molto vicini.

Autorevole e lucido, il Napoli è stato padrone della seconda giornata della fase a gironi di Champions portandosi al primo posto a punteggio pieno nel Gruppo A, un qualcosa che non succedeva dal 2016. Gli azzurri hanno cominciato a regalarci emozioni dalla prima frazione di gara dove hanno avuto ben più di un’occasione per andare in vantaggio come quella mancata da Zielinski che ha destato gli animi dello stadio con una conclusione potente che si è stampata sul palo.

Il tridente offensivo di Spalletti è diventato ancora più è pericoloso al rientro dagli spogliatoi mettendo in seria difficoltà la squadra di casa costretta in qualche occasione a prendere provvedimenti ‘drastici’ per fermare l’avanzata azzurra. Al 59′ infatti arriva l’espulsione di Sands per doppio giallo ed un calcio di rigore assegnato agli azzurri, fatto ripetere ben due volte. Il primo penalty sbagliato da Zielinski, ribadito in rete – inutilmente – da Politano entrato in area prima del tiro, il secondo di nuovo provato dal polacco che questa volta concede al portiere McGregor di prendersi tutti gli applausi dell’Ibrox.

E’ la serata dei rigori con il terzo che arriva dieci minuti più tardi quando un’altra conclusione di Kvaratskhelia viene deviata dal braccio di un difensore avversario. Questa volta è Politano a prendersi le responsabilità e non sbaglia, serata super per l’ex Inter apparso in grande spolvero. Vantaggio concretizzato all’85’ con il sinistro vincente alla sinistra di McGregor del neoentrato Raspadori e poker calato poi da Ndombele che di potenza approfitta dello splendido assist di Anguissa e sigla il suo primo gol in azzurro.

Finisce 0-3 per il Napoli che continua la sua favola in Europa a gonfie vele.

Napoli 10/09/2022, durante la partita di calcio valida per il campionato di serie A anno 2022/23, tra le squadre di SSC Napoli e FC Spezia allo stadio Diego Armando Maradona
In foto: Giacomo Raspadori of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome