Napoli, gran segnale di forza arrivato nonostante assenze pesanti! Lucidità e consapevolezza

0
11

Il Napoli porta a casa tre punti fondamentali battendo per 3-1 l’Atalanta e agganciando provvisoriamente la vetta in attesa di Milan-Bologna di questa sera. La vittoria partenopea è un gran segnale di forza arrivato nonostante l’assenza del bomber Osimhen, dell’innovatore Di Lorenzo e del pilastro difensivo Rrhamani. Parte dalle assenze l’analisi del Corriere della Sera, che analizza così la vittoria degli azzurri: “Ad avere la meglio sull’Atalanta fisica e battagliera (non prendeva gol da tre partite di fila) ma che poi deve arrendersi all’ennesimo passo falso in casa”.

Il quotidiano sottolinea come sia stata una partita sofferta, un contenitore con più situazioni di gioco che i partenopei hanno gestito con lucidità e anche consapevolezza. Il Napoli ha blindato la posizione Champions in classifica e per una notte ha nuovamente acciuffato la vetta, in comproprietà con il Milan che gioca stasera contro il Bologna. ‘Ci siamo anche noi — ha ribadito Spalletti — questo è un treno che non passa più’.

Victor Osimhen of Napoli scores the goal and celebrates with teammates
During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs AC Udinese on Marce 19, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome