
Tre punti importantissimi per la compagine di Luciano Spalletti che sfata, tra le varie cose, un vero e proprio tabù: strappare la vittoria a Bergamo contro l’Atalanta dopo tre anni e mezzo. Il Napoli torna all’ombra del Vesuvio con sorriso, determinazione e forse un pizzico di speranza in più per lo Scudetto.
Ad esaltare il lavoro del tecnico di Certaldo che ha praticamente dato una spinta in più all’ambiente con il suo arrivo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Sotto la guida di Spalletti, il Napoli ha mostrato una nuova versione confermandosi come la squadra con il possesso medio più alto del campionato. C’è però, come riporta il quotidiano, un reparto che sta facendo fatica: il centrocampo.
Lobotka è autore di un cambiamento senza precedenti ed oggi ha la squadra in mano come Tonali il Milan e Brozovic l’Inter: ma qualche problema a centrocampo c’è e discende dalla condizione non ideale di Fabian Ruiz e Zielinski. Neanche Anguissa è quello prepotente di inizio stagione, conclude il quotidiano.

In picture: Stanislav Lobotka