Napoli-Roma, Spalletti verso la rivoluzione: Osimhen potrebbe partire dalla panchina

0
7
Dries Mertens of Napoli scores the equalizer goal and celebrates with teammates During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs AC Fiorentina on 10 April, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples In picture: victor Osimhen

Il Napoli porta a casa una pesante sconfitta in casa per mano della Fiorentina. A sbloccare la gara è Nico Gonzalez con un sinistro che batte Ospina, pareggio agguantato poi da Mertens nel secondo tempo. La squadra di Vincenzo Italiano ritrova il vantaggio al 66′ con Ikoné, mentre sei minuti più tardi Cabral ci mette una pietra sopra chiudendola definitivamente con la terza rete. Inutile la rete di Osimhen sul finire della gara.

Tanti  i problemi emersi nell’ultima sfida casalinga con i viola, motivo che induce sicuramente Luciano Spalletti a fare dei cambi in vista della partita della 33esima giornata con la Roma in programma lunedì 18 aprile alle ore 19. Stando a quanto riferisce Il Mattino, per prima cosa l’idea è quella di tornare al 4-3-3 con Zielinski che rischia il posto (ma forse anche Fabian) anche perché da sottopunta è in evidente affanno e insistere a farlo giocare in quella posizione non è da Spalletti.

A sei giornate dalla fine serve un approccio diverso, continua il quotidiano. Meret potrebbe prendere il posto di Ospina se le sue condizioni migliorano (un’idea iniziale) mentre Elmas e Lozano potrebbero insidiare lo stesso posto di Insigne. Un’altra soluzione potrebbe essere quella di gettare nella mischia Osimhen magari nella ripresa, puntando sulla sua freschezza, visto che non è al top. E lasciare spazio all’inizio a Mertens.

Dries Mertens of Napoli scores the equalizer goal and celebrates with teammates
During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs AC Fiorentina on 10 April, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In picture:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome