Napoli-Sassuolo, le probabili formazioni: Osimhen in avanti, dubbio Lozano-Politano

0
28
01/10/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs FC Torino In foto: Luciano Spalletti coach of SSC Napoli

Dopo la vittoria ‘di misura’ con la Roma all’Olimpico ed il tris inflitto al Maradona ai Rangers nella sfida della quinta giornata di Champions League, il Napoli si prepara ad ospitare l’ostico Sassuolo, gara valida per la dodicesima giornata di Serie A in programma oggi, sabato 29 ottobre, alle ore 15.00 nella splendida cornice dello stadio di Fuorigrotta.

Ottimo stato di grazia quello degli azzurri che cavalcano l’onda dell’entusiasmo primi in classifica a quota 29 punti mentre gli ospiti arrivano all’ombra del Vesuvio reduci dal successo per 2-1 contro il Verona.

Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo

Quale sarà la formazione schierata da entrambi gli allenatori? Proviamo ad anticiparne le mosse. Spalletti opterà per il ‘solito’ 4-3-3 con Meret confermato tra i pali, la coppia Kim Juan Jesus titolari accompagni sugli esterni a destra da Di Lorenzo e a sinistra dal colosso Mario Rui in vantaggio su Olivera.

Anguissa potrebbe ancora una volta partire dalla panchina e subentrare questa volta a gara in corso. Probabile dunque che sarà riconfermato ancora Ndombele in crescita continua insieme a Lobotka e Zielinski. Osimhen confermatissimo in avanti insieme e Lozano (in ballottaggio con Politano) e Kvaratskhelia.

Stesso modulo su cui punterà Dionisi con Consigli tra i pali ed una difesa composta da Toljan, Ferrari, Erlic e Rogerio. Lopez in regia, con Frattesi e Thorstvedt le mezz’ali. Tridente composto da Pinamonti come riferimento centrale con Berardi e Laurienté in azione ai suoi lati. Traorè partirà ancora dalla panchina.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ferrari, Erlic, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thortsvedt; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome