CampionatoNotizie

Napoli-Spezia, tre assenti per Gattuso! Le probabili formazioni

Dopo la prima vittoria del 2021 ai danni del Cagliari, il Napoli è chiamato a portare a casa un altro buon risultato contro lo Spezia, approfittando anche della sfida tra Milan e Juventus che può cambiare le distanze nell’alta classifica.

Quale sarà la formazione scelta da Gattuso per contrastare la squadra di Italiano? Il mister azzurro dovrà fare i conti con tre indisponibili a partire da Kalidou Koulibaly, reduce da una  distrazione di primo grado del muscolo retto femorale sinistro contro la Lazio. Fuori anche Dries Mertens che probabilmente sarà a Udine e Victor Osimhen a causa di una lussazione alla spalla che ha portato alcune complicazioni.

Ecco però che spicca il recupero di Diego Demme che potrebbe portare a rotazioni anche a centrocampo ovvero potrebbe esserci proprio l’ex Lipsia ad affiancare Bakayoko. Si parte comunque da Meret in porta, Di Lorenzo, Manolas (preferito al ballottaggio con Rrahmani), Maksimovic e Hysaj a completare il reparto difensivo. Lozano potrebbe riprender fiato, al suo posto potrebbe subentrare Politano insieme a Zielinski, reduce dall’ottima prestazione con il Cagliari e il capitano Insigne a supporto della punta Petagna.

Le probabili formazioni di Napoli-Spezia

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Demme, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso
Ballottaggi: Manolas-Rrahmani 55%-45%, Zielinski-Elmas 60%-40%, Demme-Fabian 55%-45%, Politano-Lozano 60%-40%

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Terzi, Marchizza; Deiola, Agoume, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias. All. Italiano
Ballottaggi: Farias-Agudelo 55%-45%, Erlic-Ismajli 55%-45%, Pobega-Maggiore 51%-49%

Share:
Ludovica Carlucci