Napoli, statistiche mostruose! Il club azzurro primo in classifica non solo per ‘punti’

0
16
During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs US Sassuolo on October, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples In Picture: the statue of Maradona turned on the sidelines for the memory of the second anniversary of his untimely death celebrate the victory under the curve

Dominio assoluto del Napoli di Luciano Spalletti in questo girone d’andata di Serie A che i partenopei chiudono a quota 50 punti dopo aver portato a casa il derby campano della 19esima giornata di Serie A con la Salernitana. Dei numeri senza precedenti che parlano di uno score di ben 16 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta facendo dunque ipotizzare che la corsa Scudetto sia ormai a senso unico.

Una macchina da gol perfetta, il miglior attacco del massimo campionato italiano che conta ben 46 gol fatti e 14 subiti con nessuna squadra italiana che ha fatto meglio. Ma non finisce qui. Il Napoli, come sottolinea l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è in testa non solo per questo dato, ma anche per altri: la squadra di Spalletti è prima per possesso palla (33′ 39” di media a partita), assist e tiri.

Un numero di tiri che ammonta a 328, davanti alla Fiorentina che è seconda anche nella classifica del possesso palla. Con 37 assist puliti, il Napoli è primo anche nei suggerimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome