Napoli sul podio del gol! Un rendimento europeo simile a quello di PSG, Bayern e City

0
29

L’ultima sfida con gli scozzesi dei Rangers, valida per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League, non ha fatto altro che accrescere ancor di più la convinzione di una squadra dal meccanismo perfetto che ha cominciato questo percorso in Europa, dopo ben due anni di assenza, facendo tremare gli avversari.

Uno score di ben 20 gol in cinque gare ed una squadra che manda con facilità in porta tutte le punte che alterna. Come ci informa la Gazzetta dello Sport dopo un’attenta analisi, il Napoli è l’unica squadra, insieme agli “sceicchi” del Paris Saint-Germain, ancora imbattuta nei più importanti campionati europei ponendosi anche sul podio del gol, accanto alle big.

Solo il Bayern Monaco e il Manchester City – si legge – hanno segnato più della Banda Spalletti, grande rivelazione internazionale di questa stagione. E anche in questo caso la differenza con queste big, fra le maggiori pretendenti alla vittoria in Champions, è di 2 reti con i tedeschi e solo 1 con la favolosa squadra di Guardiola.

21/08/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs AC MONZA
In foto: Min Jae Kim of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome