Napoli-Torino, le soluzioni tattiche di Spalletti: Elmas o Gaetano sottopunta nel nuovo modulo?

0
37
Durante la partita di Europa League Football SSC Napoli-FC Leicester City del 09 dicembre 2021 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. Nella foto: elfi Delmas

Dopo la sosta Nazionali si ricomincia sabato 1 ottobre con Napoli-Torino al Maradona alle 15, gara valida per l’8ª giornata di Serie A. Sono diverse le alternative su cui potrà contare Luciano Spalletti anche a gara in corso, ora che diversi giocatori azzurri torneranno dagli impegni con le rispettive Nazionali e affaticati più di altri.

Come riferisce l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si potrà nuovamente contare su Diego Demme che è tornato a lavorare in gruppo e sarà disponibile per essere impiegato come playmaker, esattamente nel ruolo in cui Ndombele ha faticato contro lo Spezia. Senza dimenticarci di Elmas e Gaetano che potrebbero essere riproposti con il Torino a gara in corso visto che si preannuncia un match fisicamente molto dispendioso.

Ma Spalletti – si legge – sa che per trovare spazio tra le linee potrebbe anche servire una variazione sul tema ed allora occhio anche ad un eventuale 4-2-3-1 durante il match con Elmas (o Gaetano) sottopunta.

31/08/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs US Lecce
In foto: Eljif Elmas of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome