Napoli, tour de force in arrivo: 12 partite in 42 giorni da giocare tra campionato e Champions

0
16
21/08/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs AC MONZA In foto: Min Jae Kim of SSC Napoli

Tour de force per il Napoli che nel prossimo mese dovrà sostenere la bellezza di 12 partite in 42 giorni. Ed è qui che entra in gioco il fattore ‘rotazioni’ con Luciano Spalletti che dovrà essere bravo a far ruotare i giocatori della rosa per far sì che ogni pedina ci metta del suo e possa permettere in qualche modo di far riposare i soliti titolari impegnati tra campionato e Champions League.

Ill tecnico di Certaldo inoltre spera di recuperare quanto prima Victor Osimhen, alle prese con una lesione di secondo grado del bicipite femorale destro rimediata nella sfida di Champions tra Napoli e Liverpool. Anche se fino ad adesso l’assenza del nigeriano sembra essere stata ‘colmata’ dall’innesto dei nuovi acquisti che nel reparto avanzato (senza nulla togliere ad altri reparti) stanno dando un ottimo apporto alla squadra.

Il club azzurro infatti viaggia all’attiva con una bellezza di 15 gol fatti, una media di poco superiore ai due gol a partita, per essere precisi 2,14 gol a partita.

21/08/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs AC MONZA
In foto: Min Jae Kim of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome