Notizie

Napoli, tutti i traguardi in fumo! Resta solo la zona Champions e la rimonta col Granada

Non è un bel periodo per il Napoli che non riesce assolutamente a trovare una continuità di prestazioni. Basta mettere a confronto le ultime due sfide, quella in campionato contro la Juventus e quella relativa ai sedicesimi di finale di Europa League contro il Granada.

Una prestazione convincente la prima, sia in fase difensiva che offensiva, che ha permesso agli azzurri di battere “di misura” una Juventus che stava e sta tentando in tutti i modi di mantenere intatta la corsa Scudetto e non perdere terreno con Milan e Inter. Un Napoli inguardabile senza alibi per la seconda occasione, la sfida con gli spagnoli, dove la squadra di Gattuso prende due gol nel giro di 120 secondi confermando dunque tutti gli attuali limiti in fase di imposizione del gioco.

L’edizione odierna del quotidiano Repubblica si è focalizzata proprio sul Napoli dopo le ultime sconfitte. Testualmente, si legge: “Stanno andando in fumo tutti i traguardi stagionali in un avvio di 2021 che per il Napoli è stato finora orribile”. Non c’è più tempo da perdere, scrive Repubblica, ricordando il ko con la Juve in Supercoppa, l’uscita dalla Coppa Italia e anche le difficoltà in campo europeo. Al Napoli, oltre alla rimonta col Granada, resta solo la zona Champions da conquistare in campionato.

Share:
Ludovica Carlucci