Notizie

Napoli Vs Resto d’Italia, c’è grande attesa per la partita “benefica” allo stadio Maradona

C’è grande attesa per mercoledì 2 giugno quando allo stadio Diego Armando Maradona andrà in onda la sfida “Napoli Vs Resto d’Italia” che vedrà fronteggiarsi il Napoli (una selezione formata da calciatori, attori e cantanti) e il Resto d’Italia.

Si tratta di un evento di calcio, spettacolo e solidarietà che andrà in onda su Rai Due alle ore 21.25 per celebrare il 50esimo anniversario della Nazionale di calcio Attori, con una raccolta fondi solidale a favore di Save the Children, l’Organizzazione internazionale in prima fila per salvare i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

“Questa partita è dedicata all’educazione dei bambini in tutto il mondo, in particolare – ha spiegato Daniela Fatarella, direttrice generale di Save the children Italia – sosterremo due progetti in Uganda e in Giordania”.

A prender parte all’evento ci saranno campioni di oggi e di ieri tra cui, come riporta l’edizione odierna del quotidiano Repubblica, Federico Balzaretti, Fabio Quagliarella, Antonio Di Natale, Alessio Cerci, Gennaro Iezzo e non solo. Saranno presenti anche atleti della nazionale attori come Gabriel Garko, Federico Moccia, Enzo Decaro, Carlo Buccirosso, Matteo Garrone e Giuseppe Zeno.

Non ci sarà il pubblico ad assistere a causa della pandemia da Covid-19 che continua ad attanagliare il nostro Paese, ma sarà possibile far sentire la propria vicinanza sostenendo l’organizzazione Save the children con un sms solidale al 45533. Basterà un messaggio da smartphone oppure una telefonata da rete fissa.

Ph. Ciro Lauria/FPA

 

Share:
Ludovica Carlucci