Orsato-Valeri, direzione arbitrale bocciata! C’è un rigore mancato che pesa sul match e sulla corsa Scudetto

0
3
During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs AC Milan on Marce 06, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples In picture: victor Osimhen

C’era tanta preoccupazione dopo la designazione della coppia Orsato-Valeri per il big match domenicale andato in scena ieri al Maradona tra Napoli e Milan e terminato 0-1 per i rossoneri che si sono imposti grazie alla rete di Olivier Giroud.

Tante polemiche attorno all’accoppiata di quel famoso Inter-Juventus del 2018 dove le polemiche di certo non sono mancate per mancato secondo giallo a Pjanic. Niente di tutto questo è successo ieri o perlomeno niente di così “catastrofico” come avvenne nel lontano 2018, ma sono stati diversi gli episodi dubbi che hanno caratterizzato il match della 28esima giornata di Serie A e che hanno portato a una “bocciatura” della sestina arbitrale per l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

Secondo il noto quotidiano sportivo sarebbe avvenuto un errore certificato che pesa sul match e sulla corsa Scudetto. Parliamo infatti del rigore netto ai danni di Victor Osimhen con Tomori che, cercando il pallone, ha trovato solo il piede sinistro del nigeriano atterrandolo. Non solo era rigore da vedere in campo, ma l’intervento del VAR sarebbe stato opportuno.

Invece Orsato (sotto gli occhi dell’OT Di Liberatore, lo stesso presente nello spogliatoio di Abisso in Roma-Genoa e del caso Calvarese) non ha rilevato nulla. Valeri? Se n’è ben guardato, ha concluso il noto quotidiano sportivo.

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs AC Milan on Marce 06, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In picture: victor Osimhen

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome