Osimhen-Kvaratskhelia, una coppia che sforna numeri da paura! E’ la migliore in Europa

0
113
Amsterdam 04/10/2022, Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli durante la partita di calcio valida per la Champions League 2022/23, tra le squadre di FC Ajax vs SSC Napoli FC all’ Arena Amsterdam

Il Napoli continua a volare in classifica raggiungendo quota 56 punti dopo la vittoria di ieri contro lo Spezia in cui gli azzurri si sono imposti con il netto risultato di 0-3 grazie alle reti di Kvaratskhelia e la doppietta di Osimhen.

Numeri da paura su cui si sofferma l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport prendendo in considerazione proprio la coppia formata dal nigeriano e dal georgiano. I due – si legge sul noto quotidiano sportivo – sono i calciatori che hanno partecipato a più reti in questo campionato: Victor 19 (16 gol e 3 assist) e Khvicha 17 (8 gol e 9 assist).

Nei top cinque campionati europei, si legge sulla Gazzetta, Kvara è tra i 5 assi in doppia cifra tra gol e assist (10 e 12) considerando tutte le competizioni. Gli fanno compagnia dei tipini come Messi, Neymar, Kolo Muani e Gnabry. Ma c’è un piccolo particolare: lui, coi suoi 21 anni, è il più giovane di tutti. Restando ai tornei che contano, solo il mostro Haaland e Kane hanno segnato più reti di Osimhen.

21/08/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs AC MONZA
In foto: Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome