Pavoletti l’uomo giusti, il Genoa potrebbe cedere di fronte ad un’offerta importante

    0
    62

    Il Napoli potrebbe convincere il presidente del Genoa Enrico Preziosi a cedere Leonardo Pavoletti già a gennaio. È lui l’uomo giusto per l’attacco del Napoli, più di Simone Zaza. Lo dicono i numeri, lo dice il rendimento di un giocatore che si è rivelato tardi al calcio italiano, ma che da inizio stagione con la maglia rossoblu ha già messo a segno tre gol dopo i 14 dello scorso anno. Un bottino interessante considerando che il 27enne attaccante livornese è rimasto ai box per qualche settimana.

    Alto 1,88 metri, il bomber genoano ha forza fisica e tecnica da vendere e potrebbe davvero essere il terminale offensivo ideale per il gioco di Sarri. Ma la trattativa è davvero difficile da portare al termine. Già nelle ultime ore del calciomercato estivo Preziosi aveva respinto le richieste di De Laurentiis soprattutto per la difficoltà di trovare un degno sostituto.

    Ma ora la situazione è cambiata: il Genoa viaggia in acque tranquille e sembra avere trovato il giusto assetto tattico grazie al gran lavoro del tecnico Juric e anche senza Pavoletti i rossoblu possono disputare un campionato dignitoso. Ecco perché se il Napoli dovesse mettere sul piatto 20 milioni di euro o poco più, la dirigenza ligure potrebbe davvero vacillare di fronte alla possibilità di fare cassa e rivendere a cifre alte un giocatore riscattato qualche mese fa per quattro milioni di euro dal Sassuolo.

    Quella di Pavoletti potrebbe essere una bella favola da raccontare ai giovani talenti. Per lui, a 27 anni, potrebbe profilarsi la possibilità finalmente di giocare in una squadra importate come il Napoli al quale non potrebbe dire di no. E la sua volontà sarà decisiva, considerato che i treni giusti nella vita passano una volta sola.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Nome