Pistocchi: “Come si può pensare di migliorare la squadra abbassando il monte ingaggi a 75mln?”

0
3

Rapporto incrinato quello tra Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti? Sono insistenti le voci di un certo ‘attrito’ tra i due per via anche di alcune operazioni volute dal presidente azzurro per la costruzione di un Napoli 2.0. A parlarne è anche il noto giornalista Maurizio Pistocchi, intervenuto nel corso de ‘Il Bello del calcio’ in onda su Canale 8:

Le dichiarazioni di De Laurentiis su Spalletti? Sappiamo che l’allenatore è un dipendente, una cosa detta in questo modo è poco empatica ed è uno dei limiti della società. Parla solo ADL. Quando un presidente di una società con 100 milioni di tifosi parla di riduzione del tetto ingaggi, come volete che i calciatori vadano in campo a dare il massimo? Nel Milan Ibrahimovic ha portato una mentalità vincente, inoltre Maldini è una figura che ogni lunedì va a Milanello a parlare con i calciatori. Come si può pensare di migliorare la squadra se si vuole abbassare il monte ingaggi a 75 milioni e imporre un tetto massimo di 3 ai calciatori. Si dovrebbe parlare chiaramente ai tifosi, si sarebbe potuto dire che nonostante qualche problema economico si sarebbe provato a dare una squadra competitiva all’allenatore con un lavoro di scouting”.

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs US Sassuolo on 30 April, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In picture: Lorenzo Insigne

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome