Prova opaca del Napoli, Spalletti bocciato: “A furia di caricare ha mandato la squadra fuori giri”

0
5

Luciano Spalletti forse non si aspettava una sconfitta e, diciamoci la verità, nemmeno noi. Il Napoli poteva fare di più avendo di fronte un Milan non di certo superiore per prestazione, ma in grado di gestire meglio la partita. I partenopei sono caduti in casa perdendo per 1-0 grazie al piattone di Olivier Giroud che in qualche modo ha abbattuto la squadra anche mentalmente.

Insomma non ci sono attenuanti che tengano. E nemmeno Luciano Spalletti si salva. I maggiori quotidiani sportivi ritengono che la sua prestazione non è stata sufficiente additandogli voti bassi con chiare motivazioni.

La Gazzetta dello Sport – Voto 5
“Nel primo tempo la squadra ha sofferto la pressione alta dei mediani e stavolta non trova rimedi tattici. Non era questo il compleanno che sognava. Forse a furia di caricare, la squadra è andata fuori giri”.

Il Corriere dello Sport – Voto 5.5
“Venti minuti di buon Napoli, troppo pochi per una sfida-scudetto. A tradirlo – si fa per dire – sono gli uomini di maggiore talento, quelli che avevano lanciato l’aggancio. La corsa resta viva, per carità, ma ora dovrà ricostruire al volo il morale di una squadra che inevitabilmente accuserà il colpo”.

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs AC Milan on Marce 06, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In Picture : Coach Luciano Spalletti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome