Puniti i cori razzisti del Verona, ma non solo! Multa di 5.000 euro anche al Napoli: il motivo

0
2
During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs FC Verona on October 17, 2021 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples In picture: supporter Verona

Se per il vergognoso striscione dei supporters scaligeri ci ha pensato la Digos, per i cori razzisti rivolti a Koulibaly e Osimhen nel corso dell’ultimo match contro il Napoli è intervenuto il Giudice Sportivo con la seguente decisione: la prossima gara casalinga del Verona sarà disputata senza tifosi nella Curva Sud. Ecco una parte del comunicato ufficiale.

Settore chiuso per un turno “per avere i suoi sostenitori intonato in più occasioni, per la quasi totalità dei tifosi assiepati nel settore interessato (nel numero di oltre 4000), vari cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria, percepiti chiaramente in tutto l’impianto durante l’intero svolgersi della gara”.

Ma è stato multato anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto una ammenda di 5.000 euro al club azzurro “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre fumogeni nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs FC Verona on October 17, 2021 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In picture: supporter Verona

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome