Quanto manca Milik a questa squadra, l’assenza del polacco pesa come un macigno

    0
    108

    Un’altra partita senza vittoria, lo stesso copione. Il Napoli ha prodotto anche contro la Lazio un numero di palle gol impressionante e un possesso di palla quasi pari al 65%, ma non è bastato a conquistare i tre punti. La Lazio resta avanti di un punto, la Juventus potrebbe andare a +11. Un distacco che oggi appare incolmabile.

    Anche ieri Maurizio Sarri ha ribadito che l’infortunio di Milik non può essere un alibi, ma è evidente che al gioco del Napoli il polacco manca come il pane. L’assenza di un giocatore capace di segnare sette gol in un mese e di finalizzare al meglio la manovra d’attacco della squadra, non può passare inosservata.

    Ieri in tribuna il polacco si sarà mangiato le mani vedendo tutte le occasioni da gol non concretizzate e il gioco inconcludente di Gabbiadini incapace anche ieri di far sentire il suo peso in attacco. La situazione che oggi vive il Napoli e i punti buttati al vento sono il frutto di una campagna acquisti in cui il club non è stato capace di mettere a disposizione del tecnico un secondo attaccante di livello.

    Un errore di valutazione che costerà caro per l’intera stagione: i punti persi saranno difficili da recuperare. Gabbiadini non è mai stato una prima punta. E questo lo sapevano anche i bambini. E il tempo sprecato per acquistare Icardi sarebbe potuto essere utilizzato per prendere un altro attaccante. Ma la storia è andata diversamente. Ora si aspetta il mercato di riparazione per rimediare, sperando che non sia troppo tardi.

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Nome