Raspadori e Simeone, AAA cercasi spazio! La risposta di Spalletti

0
13
During the Champions League Football match SSC Napoli vs FC Ajax on October 12 , 2022 at the Diego Armando Maradona stadium in Naples. In picture: Giacomo Raspadori of SSC Napoli

Una stagione che il Napoli difficilmente dimenticherà. Quella in cui il girone d’andata è già stato messo in cassaforte alla quota monstre di 50 punti con un numero considerevole di vittorie (16) su 19 gare giocate. Una macchina da gol perfetta, il miglior attacco del massimo campionato italiano che conta ben 46 gol fatti e 14 subiti con nessuna squadra italiana che ha fatto meglio, ma una squadra anche ‘prima’ per possesso palla (33′ 39” di media a partita), assist (37) e tiri (328). Il tutto guidato dal bomber della squadra azzurra Victor Osimhen che è andato in gol ben tredici volte in 14 gare da titolare.

Stando quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport però ci sono due giocatori azzurri che chiedono di giocare di più: sono Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone che spingono per avere più spazio.

La risposta di Luciano Spalletti? Il mister ha garantito loro che sono sempre tenuti in grande considerazione. Il tecnico sa di disporre di un organico competitivo che gli consente di volta in volta di operare le scelte più efficaci considerando gli impegni e gli avversari. Raspadori e Simeone sanno che verranno chiamati in causa appena ci sarà bisogno anche perché per vincere qualcosa non esiste solo un numero ristretto di calciatori sui quali puntare. Luciano Spalletti ha dato dimostrazione di contare davvero su tutto il gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome