Rinnovo Fabian Ruiz, il grande nodo da sciogliere a fine stagione

0
4

Fabian Ruiz si è rivelato fondamentale in ben più di un’occasione per il Napoli. Ma al giorno d’oggi c’è un quesito che non lascia indifferenti: rinnoverà con il Napoli o verrà ceduto? Lo spagnolo potrebbe diventare protagonista anche del prossimo mercato caratterizzato sicuramente dalle scelte “dure” di Aurelio De Laurentiis.

A rispondere alla fatidica domanda dei tifosi partenopei su Radio Marte è intervenuto Luca Marchetti, giornalista ed esperto di calciomercato della redazione di Sky Sport. Di seguito le sue parole: “In realtà questo è il grande nodo che andrà sciolto a fine stagione. Va chiarito se il Napoli ci punti o no, ed anche se ci siano altre squadre pronte a fare offerte concrete. Credo che l’unico che possa sciogliere certi dubbi sia il direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Dipenderà molto – ha chiarito il cronista – dal progetto, da se si vorrà ripartire o meno da qualcosa di diverso”.

Marchetti ha poi aggiunto: “Alle volte, prendere giovani molto bravi e lasciar andare i senatori può essere un cambio di programma. Bisogna inoltre capire se il Napoli possa fare un patto alla Bremer, accordatosi col Torino con un prezzo di uscita prefissato in sede di rinnovo. Le mosse di Giuntoli, lo ripeto, dipenderanno da quale sarà il progetto futuro del Napoli, da se si punterà a ripartire con un programma nuovo o meno. Molto dipenderà dal posizionamento di fine stagione: un conto è se vinci il campionato, un altro è se non ci riesci. La Juventus ha cambiato almeno tre volte ciclo ed ha continuato a vincere negli anni”.

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs FC Salernitana on January 23, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In picture: Fabian Ruiz

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome