Sarà un Napoli inedito quello che sabato prossimo affronterà al Friuli l’Udinese di Del Neri, una trasferta storicamente molto insidiosa. Maurizio Sarri, infatti, dovrà fare i conti con un’infermeria piena dopo la sosta per le nazionali e potrebbe essere costretto a varare un assetto tattico con tanti nuovi innesti.
Partiamo dalla difesa. La buona notizia è sicuramente il rientro di Raul Albiol che dovrebbe riprendere il suo posto al fianco di Koulibaly. A destra ci sarà Hysaj, mentre a sinistra potrebbe giocare Strinic per le non ottime condizioni fisiche di Ghoulam.
A centrocampo sembra scontato il forfait di Hamsik che aveva già saltato la seconda gara della propria Nazionale rientrando prima a Castel Volturno. Al suo posto potrebbe giocare Zielinski con Diawara favorito su Jorginho al centro e Allan al suo fianco.
In attacco quasi certa l’assenza di Gabbiadini che non ha smaltito l’infortunio muscolare che lo ha obbligato a lasciare il ritiro di Coverciano. Come punta centrale dovrebbe giocare Mertens che anche con il suo Belgio ha dimostrato di vivere uno strepitoso tempo di grazia. A destra Callejon a sinistra Insigne, anche se nelle ultime ore avanza la candidatura di Giaccherini che scalpita per giocare e potrebbe essere schierato al posto dello spagnolo tornato dalle Nazionale un po’ acciaccato.
Ultima nota per Marko Rog che finalmente potrebbe fare il suo esordio in maglia azzurra a partita in corso.