Salernitana-Napoli, le probabili formazioni: Nicola punta su Candreva e Dia, Lozano favorito su Politano

0
15
12/11/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs FC Udinese In foto: il napoli festeggia il goal

Il Napoli si prepara per scendere sul campo dell’Arechi di Salerno dove affronterà la Salernitana di mister Davide Nicola nel match valido per la 19esima giornata di Serie A con fischio d’inizio alle ore 18.

Come si presentano le due squadre all’appuntamento? Per i padroni di casa diverse assenze, in particolare mancheranno Sepe, Maggiore, Mazzocchi, Bronn, Radovanovic, Fazio, ma ritorna Daniliuc.

Si punterà sul 4-3-3 con il messicano Ochoa a difendere la porta granata, difesa composta da Daniliuc, Lovato, Gyomber e Bradaric. A centrocampo Bohinen, Coulibaly e Vilhena mentre nel tridente dovrebbero esserci Candreva e Dia in supporto a Piatek (favorito su Bonazzoli).

Gli azzurri invece dovranno fare a meno di Khvicha Kvaratskhelia che non è stato convocato in quanto reduce da influenza, ma sono tante le soluzioni per Luciano Spalletti che punterà sui ‘soliti’ titolari dopo l’eliminazione in Coppa Italia. In difesa spazio a Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui dal primo minuto di fronte alla porta coperta da Meret, a centrocampo nessun dubbio su Anguissa, Lobotka e Zielinski mentre in attacco Elmas prenderà il posto del georgiano e a destra Lozano sembra essere favorito su Politano. Al centro del tridente Osimhen.

Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Lovato, Bradaric; Bohinen, Coulibaly, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. All. Nicola.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti.

ARBITRO: Chiffi (Mokhtar-Palermo, IV: Volpi, VAR: Nasca, AVAR: Massa).

During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs FC Salernitana on January 23, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In picture: Hirving Lozano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome