
Il Napoli si prepara per scendere sul campo dell’Arechi di Salerno dove affronterà la Salernitana di mister Davide Nicola nel match valido per la 19esima giornata di Serie A con fischio d’inizio alle ore 18.
Come si presentano le due squadre all’appuntamento? Per i padroni di casa diverse assenze, in particolare mancheranno Sepe, Maggiore, Mazzocchi, Bronn, Radovanovic, Fazio, ma ritorna Daniliuc.
Si punterà sul 4-3-3 con il messicano Ochoa a difendere la porta granata, difesa composta da Daniliuc, Lovato, Gyomber e Bradaric. A centrocampo Bohinen, Coulibaly e Vilhena mentre nel tridente dovrebbero esserci Candreva e Dia in supporto a Piatek (favorito su Bonazzoli).
Gli azzurri invece dovranno fare a meno di Khvicha Kvaratskhelia che non è stato convocato in quanto reduce da influenza, ma sono tante le soluzioni per Luciano Spalletti che punterà sui ‘soliti’ titolari dopo l’eliminazione in Coppa Italia. In difesa spazio a Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui dal primo minuto di fronte alla porta coperta da Meret, a centrocampo nessun dubbio su Anguissa, Lobotka e Zielinski mentre in attacco Elmas prenderà il posto del georgiano e a destra Lozano sembra essere favorito su Politano. Al centro del tridente Osimhen.
Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli
SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Lovato, Bradaric; Bohinen, Coulibaly, Vilhena; Candreva, Piatek, Dia. All. Nicola.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti.
ARBITRO: Chiffi (Mokhtar-Palermo, IV: Volpi, VAR: Nasca, AVAR: Massa).

In picture: Hirving Lozano