Maurizio Sarri presenta la partita di Champions League contro la Dinamo Kiev.
Domani cerchiamo di fare risultato in una partita difficile. La Dinamo Kiev non è stata molto fortunata e ha perso una sola volta in trasferta. È una gara molto più complicata di quanto si creda. Sappiamo di dover fare il risultato, ma speriamo che la squadra non si fossilizzi solo sul risultato altrimenti si corre il rischio di spazientirsi.
Gabbiadini? È rientrato ieri con i compagni e dobbiamo fare il punto. Ma dal punto di vista dell’infortunio sembra che stia meglio.
Albiol? Dalla partita di sabato a oggi sono stati appena quattro allenamenti, non sono tanti ma è già un passo avanti. Vediamo se sta bene per essere preso in considerazione.
Diawara? La scelta non dipende solo da lui, ma sicuramente sarà preso in considerazione perché sta facendo molto bene.
La squadra dal punto di vista del gioco non è mai morta, ha solo fatto errori individuali. Anche a Torino abbiamo giocato bene. Poi è chiaro che se alla prestazione ci aggiungi il risultato diventa tutto più bello. Abbiamo stranamente sofferto una serie di errori sfortunati e strani. Ma ci sono momenti in cui questi errori possono venire fuori. I ragazzi hanno capito e stanno reagendo.
Il Napoli è una squadra che deve lavorare sulla fase difensiva perché conviene prendere qualche gol in meno. È vero che abbiamo pagato alcuni errori di troppo. Alcuni errori sono diventati irrimediabili come quello contro la Juventus. Ci sono ancora passi notevoli da fare. Va spazzato completamente via la superficialità in alcune situazioni.
La forza della Dinamo Kiev sta nei giocatori di alto livello con un centrocampo molto forte e di qualità. Yarmolenko è un fiore all’occhiello.