Sarà stata forse una delle peggiori partite dell’era Sarri, ma alla fine sono arrivati i tre punti grazie ad una grande dimostrazione di carattere. Queste le parole di Maurizio Sarri a fine gara.
Nel primo tempo abbiamo perso troppi palloni, non era riconoscibile la squadra sia per i carichi di lavoro, probabilmente, che abbiamo effettuato nell’ultima settimana di allenamento, ma anche per colpa delle condizioni del terreno che ci ha obbligato a fare sempre un tocco in più per controllare il pallone.
Poi però nel secondo tempo abbiamo sopperito con la forza caratteriale mostrando cazzimma e convinzione. Non abbiamo mai mollato e ci abbiamo creduto sempre al sorpasso”.
Le statistiche mi parlano di ben 9 occasioni da gol e questo significa che il successo è legittimo come espressione di gioco. Sicuramente siamo venuti a capo di una partita cominciata male e messasi in maniera molto difficile da ribaltare. Faccio i complimenti alla Samp e comprendo benissimo la rabbia di Giampaolo che tra l’altro è un mio amico.
Riguardo all’arbitraggio posso dire che c’era un rigore su Callejon nel primo tempo ed un fallo netto su Mertens che poteva provocare l’espulsione del loro difensore già nel primo tempo.
Fonte: sscnapoli.com