Un altro grande primato per il Napoli che per la prima volta nella sua storia si qualifica agli ottavi di finale di Champions League conquistando il primato nel girone di qualificazione. Artefice Maurizio Sarri:
Siamo stati già scottati una volta dal risultato di un’altra partita e stasera quello di Kiev ci importava poco. Il Napoli non si era mai qualificato come primo nella sua storia. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene e abbiamo creato tante palle gol. Mi dispiace solo per il gol subito.
Mi sembra che il vantaggio di essere primi è minimo. Però siamo convinti di essere stata la squadra migliore del girone e ci tenevamo ad arrivare in testa. Ero fiducioso prima della partita.
Nell’ultimo mese abbiamo fatto partite di buon livello anche quando non abbiamo vinto.
Pronti per gli ottavi? La squadra ha capito che a questi livelli un minimo errore si paga. A due minuti dalla fine abbiamo fatto un’ingenuità. I ragazzi lo hanno capito dopo la partita con il Besiktas, ma è chiaro che siamo giovani e non possiamo essere una squadra completamente matura per età ed esperienza internazionale.