
Il Napoli è tornato ad allenarsi al quartier generale dell’SSCN Konami Training Center forte di aver conquistato altri tre punti per continuare a sognare e forte anche di aver conquistato una certa distanza siderale (-15) sulla diretta avversaria che è l’Inter, frenata dalla Sampdoria ieri sera al Ferraris (0-0).
Battuta la Cremonese per 3-0 nella splendida cornice del Maradona, gli azzurri ora preparano il prossimo match della 23esima giornata della Serie A contro il Sassuolo in programma venerdì 17 febbraio alle ore 20.45. Ovviamente la squadra azzurra sarà calorosamente accompagnata anche dai propri tifosi.
A soffermarsi sul dato è l’edizione odierna di La Repubblica che ci informa di come la Tribuna Sud del Mapei Stadium è come se fosse una delle curve del Maradona e quindi rappresenta lo zoccolo duro della passione neroverde. L’ingresso è riservato solo ai possessori della Sassuolo Card.
Il divieto – ci spiega il noto quotidiano – è nato da motivi di ordine pubblico dopo quanto accaduto nello scorso campionato contro il Milan: i rossoneri conquistarono lo scudetto al Mapei Stadium e i fan del Diavolo erano anche in Tribuna Sud. Ci furono diversi problemi con i sostenitori del Sassuolo. Ma i sostenitori azzurri non mancheranno tra la tribuna Est e Ovest: si parla addirittura di 9 mila su una capienza effettiva di 17 mila posti.

In foto: tifosi della curva b