Botta e risposta a distanza tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri dopo le polemiche per i due rigori negati al Napoli ieri durante la partita Genoa – Napoli. Il tecnico aveva lamentato l’assenza di qualche dirigente azzurro di fronte ai torti arbitrali fin qui ricevuti.
E non è tutto: Sarri ha perfino tirato in ballo il fatturato, il Napoli è quinto in Italia, per evidenziare che la squadra non può essere considerata l’antagonista della Juventus. Un’affermazione che certo non è andata giù al patron.
Ho visto dalla Cina Genoa-Napoli, una partita bellissima tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Ci sono state alcune decisioni arbitrali sfavorevoli, ma le decisioni degli arbitri, nel bene e nel male, vanno rispettate. Sono le regole del nostro calcio e se partecipiamo a questa competizione non dobbiamo cercare nessun tipo di alibi.
Anche se siamo il quinto fatturato, abbiamo investito 128 milioni nel mercato quest’anno, per poter dare ai napoletani e all’allenatore una squadra competitiva, e da quello che è emerso finora mi sembra che il Napoli sia molto competitivo. Non mi resta che fare i complimenti alla squadra e all’allenatore per la partita di ieri.