Serie A, prima giornata a rischio! Casini: “Ci sono fattori che preoccupano”

0
20
12/12/2021 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2021/21 tra SSC Napoli vs FC Empoli In foto: squadra del Napoli

Tra poco meno di un mese andrà in scena la prima giornata della nuova Serie A che si giocherà in anticipo rispetto agli altri anni, esattamente nel weekend del 13-14 agosto 2022, mentre si chiuderà in ritardo rispetto all’ultimo campionato, nel weekend del 3-4 giugno 2023.

A soffermarsi sulla nuova stagione è stato anche Lorenzo Casini, nuovo presidente della Lega di Serie A, intervenuto alla Dacia Arena dove ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Udinese Tv: “La prima preoccupazione è legata al clima, dato che l’eventuale persistenza delle attuali temperature renderebbe difficile cominciare a giocare il 13 agosto”.

Casini ha poi aggiunto: “Di certo si tratterà di una stagione anomala per via della pausa legata alla Coppa del Mondo, e sarà sicuramente triste dovervi assistere senza la partecipazione della nazionale Azzurra di Roberto Mancini. Ma questo ovviamente fungerà da monito per investire sempre più sui giovani italiani nel nostro campionato”.

Napoli’s Alex Meret punches the ball away from Roma’s Roger Ibanez.
During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs AS Roma on 18 April, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples
In picture: soccer naples

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome