
Victor Osimhen è stato eletto dalla Lega Serie A come miglior giocatore del mese di marzo. Ad “incoronarlo” le sue quattro reti nelle tre gare disputate ovvero le doppiette realizzate contro Verona e Udinese. L’attaccante azzurro, squalificato per il prossimo turno di Serie A contro l’Atalanta, sarà insignito del premio nel pre-partita di Napoli-Fiorentina, in programma domenica 10 aprile 2022 alle ore 15.00 allo stadio “Diego Armando Maradona” di Napoli.
La classifica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Hawk-Eye. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 28ª alla 30ª della Serie A TIM 2021/2022.
L’amministratore delegato Luigi De Siervo commenta così il premio che sarà ricevuto dal giocatore: “Victor Osimhen ha ormai raggiunto la consacrazione come uno degli attaccanti più dominanti del nostro campionato. Forza fisica, velocità, coraggio e determinazione fanno del numero 9 uno dei trascinatori del Napoli, punto di riferimento assoluto delle trame offensive azzurre, come dimostrano i quattro gol in tre partite realizzati nel mese di marzo”.
⚽ 4 gol in 3 partite@victorosimhen9 è il #POTM di @EASPORTSFIFA per il mese di marzo! 🏅@EA_FIFA_Italia #FIFA22 #FUT
— Lega Serie A (@SerieA) March 29, 2022