Spalletti: “C’è un’immagine nella partita che forse vi è sfuggita. In 25 anni non ho mai visto una cosa simile”

0
152
Napoli 10/09/2022, durante la partita di calcio valida per il campionato di serie A anno 2022/23, tra le squadre di SSC Napoli e FC Spezia allo stadio Diego Armando Maradona In foto: Luciano Spalletti coach of SSC Napoli

Il Napoli continua la sua straordinaria cavalcata vincendo allo stadio Carlo Castellani di Empoli per 2-0 grazie ad un autogol di Ismajli e alla rete del solito Victor Osimhen. A commentare la sfida è intervenuto anche Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, nella conferenza stampa al termine della gara: “I ragazzi hanno fatto un lavoro importante, dopo l’espulsione potevi subire il contraccolpo contro una squadra che corre per 100 minuti. I toscani hanno rimontato due gol a Lazio e Spezia, diventa difficile con loro andarli a deformare anche per una squadra tecnica come la loro. Il Napoli ha invece continuato a  pressare senza concedere niente. Elmas ha fatto un lavoro splendido, oggi non ho parole per fare i complimenti alla mia squadra”.

Su Kvaratskhelia – “Quando il livello è come quello di Kvara, diventa complicato per gli avversari prendere delle contromisure. È normale per uno forte come lui. Posso dire che la qualità dei nostri arbitri è di primo livello, non a caso nelle finali europee spesso ci sono i direttori di gara del nostro Paese”.

Sulle differenze rispetto allo scorso anno – “I numeri sono eloquenti: è una squadra migliorata in tutto. Lo scorso anno aveva da trovare l’equilibrio, questa compattezza che si vede in questo momento. C’è un’immagine nella partita che forse vi è sfuggita. Contro il Sassuolo noi perdiamo palla su un angolo, ed in 25 anni non avevo mai visto gol una cosa del genere, vedere dieci assatanati riportarsi dietro la linea difensiva per non prendere gol. C’è grande armonia, ogni calciatore aiuta il compagno”.

23/10/2022 Roma, stadio Olimpico incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra AS Roma vs SSC Napoli
In foto: Luciano Spalletti coach of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome