
Una serata perfetta quella di ieri sera al Maradona che si è ‘vestito’ per una grande occasione come il match clou della 18esima giornata di Serie A tra Napoli e Juventus. Gli azzurri, probabilmente come pochi se lo aspettavano, hanno letteralmente abbattuto i bianconeri imponendosi nella splendida cornice di Fuorigrotta con un roboante 5-1 che ha portato il segno ‘doppio’ di Osimhen, Kvaraskhelia, Rrahmani ed Elmas.
Una squadra che porta il gran lavoro di Luciano Spalletti che è stato ‘incoronato’ dai maggiori quotidiani sportivi e premiato con almeno un 8 in ‘pagella’. Sentiamo alcuni dei pensieri riportati dalle maggiori testate:
Corriere dello Sport 8,5 – “Una partita così si può giocare solo in uno stadio che porta il nome di Diego Armando Maradona. Anema e core, proprio come aveva detto l’allenatore. È spaventosa la forza del Napoli, la sua sicurezza, la sua autorevolezza, la sua tecnica, la sua qualità. Non è la vittoria, è il modo con cui arriva a stabilire che il Napoli ha la squadra, il centravanti e l’allenatore più forti della Serie A”.
Corriere della Sera 8 – “Buffo a chi? La definizione di Allegri della vigilia è pepe su un menù da grande chef: l’ingrediente segreto di una serata memorabile”
Tuttosport 8 – “Napoli stellare che corre, diverte e vince con pieno merito. Chi glielo può togliere questo scudetto?”
Gazzetta 8 – “Che spettacolo! Profondità e gioco corto, uso del terzo uomo, una continua voglia di attaccare. E i fuoriclasse davanti”.

In foto: Luciano Spalletti coach of SSC Napoli