Spalletti il tecnico più forte d’Italia, senti i quotidiani: “Il suo è un Napoli stellare, chi glielo può togliere questo scudetto?”

0
18
23/10/2022 Roma, stadio Olimpico incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra AS Roma vs SSC Napoli In foto: Luciano Spalletti coach of SSC Napoli

Una serata perfetta quella di ieri sera al Maradona che si è ‘vestito’ per una grande occasione come il match clou della 18esima giornata di Serie A tra Napoli e Juventus. Gli azzurri, probabilmente come pochi se lo aspettavano, hanno letteralmente abbattuto i bianconeri imponendosi nella splendida cornice di Fuorigrotta con un roboante 5-1 che ha portato il segno ‘doppio’ di Osimhen, Kvaraskhelia, Rrahmani ed Elmas.

Una squadra che porta il gran lavoro di Luciano Spalletti che è stato ‘incoronato’ dai maggiori quotidiani sportivi e premiato con almeno un 8 in ‘pagella’. Sentiamo alcuni dei pensieri riportati dalle maggiori testate:

Corriere dello Sport 8,5“Una partita così si può giocare solo in uno stadio che porta il nome di Diego Armando Maradona. Anema e core, proprio come aveva detto l’allenatore. È spaventosa la forza del Napoli, la sua sicurezza, la sua autorevolezza, la sua tecnica, la sua qualità. Non è la vittoria, è il modo con cui arriva a stabilire che il Napoli ha la squadra, il centravanti e l’allenatore più forti della Serie A”.

Corriere della Sera 8 – Buffo a chi? La definizione di Allegri della vigilia è pepe su un menù da grande chef: l’ingrediente segreto di una serata memorabile”

Tuttosport 8 “Napoli stellare che corre, diverte e vince con pieno merito. Chi glielo può togliere questo scudetto?”

Gazzetta 8 – “Che spettacolo! Profondità e gioco corto, uso del terzo uomo, una continua voglia di attaccare. E i fuoriclasse davanti”.

16/10/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs FC Bologna
In foto: Luciano Spalletti coach of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome