Spalletti: “Raspadori? Mi avevano detto che era meglio sostituirlo, ma..”

0
59
Napoli 10/09/2022, durante la partita di calcio valida per il campionato di serie A anno 2022/23, tra le squadre di SSC Napoli e FC Spezia allo stadio Diego Armando Maradona In foto: Luciano Spalletti coach of SSC Napoli

Continua la striscia positiva del Napoli che, dopo la splendida notte di Champions League con il Liverpool di Klopp, ha continuato a ‘cullare’ il Maradona ed i suoi tifosi con un’altra vittoria di misura contro lo Spezia di Gotti. A commentare la sfida, come di consueto al termine della partita, è stato anche Luciano Spalletti, tecnico degli azzurri. Di seguito le sue parole ai microfoni di DAZN. “Questa era una partita da vincere, se vuoi ambire all’alta classifica. Poi noi gli abbiamo concesso qualcosa, però questa è una gara che devi portare a casa. Abbiamo preso ripartenze per nostra confusione. Questa è una vittoria meritatissima dal punto di vista del gioco. Era una gara difficile dopo aver giocato con il Liverpool, il caldo torrido. Nonostante tutto le cose le abbiamo fatte per portare a casa la partita”

Spalletti ha poi aggiunto: “Maturità della squadra? È sinonimo di qualità, pazienza, convinzione. Però non ce ne possiamo permettere tante. perché l’anno scorso qualcuna è costata il campionato, anche se abbiamo fatto benissimo. Oggi i ragazzi sono stati eccezionali, ma non devono accontentarsi. Può succedere che queste gare non abbiano la zampata di Raspadori e diventano punti determinanti”.

Raspadori? Ha fatto una gara eccezionale, ha legato con il centrocampo. Il suo lavoro è raddoppiato per demeriti nostri. Ma ha fatto una gara straordinaria oltre il gol. È una via di mezzo che ci ha dato la possibilità di gioire. Mi avevano detto che forse era da prendere in considerazione la sostituzione di Raspadori. Ma alla fine abbiamo optato per tenerlo dentro. E ci ha risolto la partita”.

Napoli 10/09/2022, durante la partita di calcio valida per il campionato di serie A anno 2022/23, tra le squadre di SSC Napoli e FC Spezia allo stadio Diego Armando Maradona
In foto: Luciano Spalletti coach of SSC Napoli

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome