Spalletti soddisfa tutti, pioggia di 7 in pagella: “L’incantevole manifesto del calcio in ampiezza, profondità e palleggio”

0
41

Il Napoli vince e convince all’Olimpico di Roma contro una Lazio subito partita in quarta. La squadra di Maurizio Sarri ci mette veramente poco per rompere gli equilibri del match con il vantaggio immediato di Zaccagni che ‘stordisce’ i partenopei almeno per un po’, ma il ribaltone azzurro con Kim e Kvaratshkelia non si fa attendere.

Tre punti importantissimi che portano Spalletti al riscatto dopo i due pareggi portati a casa con Fiorentina e Lecce. Il tecnico partenopeo può dichiararsi soddisfatto, le sue scelte hanno compiaciuto la maggior parte delle testate che hanno deciso di ‘premiarlo’ con parole al miele ed un bel 7 in pagella: “Rimette la sua formazione base e vince” – scrive La Gazzetta dello Sport che aggiunge: “La squadra ha una idea di gioco chiara e, anche se ancora a intermittenza, quando lo fa diventa travolgente”.

Un bel 7 pieno anche da parte di Tuttosport: “Che rivincita al primo vero crash-test della stagione. Vittoria all’Olimpico costruita e meritata, un segnale al campionato”. Infine il Corriere dello Sport si spinge fino all’8 ed elogia l’allenatore di Certaldo: “L’incantevole manifesto del calcio in ampiezza, in profondità, nel palleggio. Giù il cappello!”.

21/08/2022 Napoli, Stadio Diego Armando Maradona, incontro di calcio valevole per il campionato di serie A 2022/23 tra SSC Napoli vs AC MONZA
In foto: Luciano Spalletti coach of SSC Napoli

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome