Leonardo Pavoletti è in cima alle preferenze della società e dello stesso Maurizio Sarri che stravede per l’attaccante del Genoa. A 27 anni il bomber rossoblù sta dimostrando tutto il suo valore nonostante qualche acciacco fisico che lo ha costretto a saltare tre partite di campionato. La trattativa con il Genoa di Preziosi sta andando avanti, ma non sarà facile convincere la società ligure a cedere la punta di spicco del suo attacco, a meno di una proposta economica irrinunciabile.
E allora, secondo qualche indiscrezione, sarebbe stato lo stesso Sarri a muoversi di persona per convincere l’attaccante livornese ad accettare la destinazione Napoli. E potrebbero essere solo delle voci non fondate quelle circolate nei giorni scorsi secondo cui il giocatore, dopo la brutta esperienza con la Juve Stabia, non avrebbe alcuna intenzione di vivere nel capoluogo campano.
Insomma, in questi casi, come spesso avviene, tra leggende metropolitane e spifferi infondati si costruiscono storielle e aneddoti sul trattative e affari di mercato. La verità è che Pavoletti difficilmente potrebbe rinunciare a vestire una maglia gloriosa come quella azzurra, un’occasione unica che gli permetterebbe di giocare anche la massima competizione europea, la Champions League che fino ad oggi il ragazzo ha visto solo dalla tv.