Tribunale Napoli, vietato l’uso di Maradona sulle maglie! Inibita la commercializzazione e autorizzato sequestro di 150 mila euro

0
16

Il Napoli non potrà più usare l’immagine di Diego Armando Maradona sulle maglie da gioco come avvenuto nella stagione scorsa dopo che il club ne aveva acquisito i diritti dall’imprenditore campano Stefano Ceci sulla base di un accordo avvenuto pochi mesi prima della morte del campione argentino.

E’ quanto ci informa l’edizione odierna di Repubblica che aggiunge che la decisione è stata del giudice Andrea Vassallo, della seconda sezione civile del tribunale di Napoli, che ha dato ragione a Jorge Sebastian Baglietto, l’amministratore giudiziario che cura gli interessi dei 5 eredi di Maradona contro Ceci.

Il giudice ha considerato il contratto stipulato come “lesivo delle aspettative patrimoniali” perché “simbolo planetario del calcio, riconosciuto e riconoscibile in tutto il mondo”. E’ stata dunque emessa un’ordinanza inibitoria nei confronti di Ceci ed autorizzato un sequestro conservativo cautelativamente fissato in 150mila euro.

Victor Osimhen of Napoli scores the goal and celebrates with teammates
During the Italian Serie A Football match SSC Napoli vs AC Udinese on Marce 19, 2022 at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Nome