Tuttosport, Gonzalo Higuain più forte dello scorso anno, può segnare 38 gol

    0
    2

    L’edizione on line del quotidiano torinese Tuttosport analizza le prime uscite stagionale di Gonzalo Higuain che sembra aver già trovato la collocazione all’interno dello scacchiere bianconero.

    La Juventus sta migliorando Gonzalo Higuain e, in fondo, è una piccola grande impresa calcistica, considerando cosa è stato il Pipita nella scorsa strepitosa stagione.

    Il Pipita bianconero è un giocatore che non ha perso la grandissima capacità di essere letale sotto porta, ma ha migliorato il suo contributo difensivo, l’apporto alla manovra, la corsa senza palla. Se il Pipita del Napoli era un finalizzatore puro, intorno al quale girava la squadra, messa a punto da Sarri perché ne esaltasse le qualità, il Pipita della Juventus sta diventando un leader offensivo e un giocatore ancora più completo.

    Il primo cambiamento è stato psicologico. Lo sbarco nel mondo Juve lo ha riportato ai tempi del Real Madrid: l’organizzazione societaria, le strutture e la mentalità della squadra lo hanno proiettato immediatamente in un’altra dimensione.

    foto: calciomercato.com

    LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il tuo commento
    Nome