CampionatoNotizie

Udinese-Napoli, le probabili formazioni: Lozano torna al vecchio ruolo, novità in difesa

Il Napoli è chiamato a rimediare alla brutta sconfitta subita in casa dallo Spezia. Non sarà una partita facile quella che attende gli azzurri che saranno ospiti in casa dell’Udinese, gara valida per la 17esima giornata di Serie A in programma domenica alle 15.00 alla Dacia Arena. Anche per i padroni di casa c’è necessità di portare a casa i tre punti e una vittoria che manca ormai dal 12 dicembre (l’ultima vinta per 3-2 contro il Torino).

Come arriva la compagine partenopea? Sicuramente con le stesse assenze delle scorse gare.  Non ci saranno Osimhen, Koulibaly, Demme e probabilmente nemmeno Mertens. Il centrocampista italo-tedesco si è aggiunto proprio recentemente agli altri infortunati a causa di un problema al gluteo che non gli permette di muoversi.

In ogni caso, Ringhio dovrebbe confermare la formazione iniziale delle ultime giornate che vedrebbe Alex Meret tra i pali, linea difensiva composta da Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic e Hysaj mentre a centrocampo ci saranno Bakayoko e Fabian Ruiz. Solito ruolo per Lozano in attacco visto il “fallito” esperimento del centravanti nella scorsa gara, a destra con Zielinski e Insigne dietro Petagna.

Le probabili formazioni di Udinese-Napoli

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, De Maio, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Lasagna, Nestorovski. All. Gotti

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Hysaj; Fabian, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna. All. Gattuso

Share:
Ludovica Carlucci